alzhalarte
with Z.E.A. Zone di Esplorazione Artistica
Part of The Big Draw Milano Giardini Indro Montanelli
Sat 16 Sep 10.15-11.15
Conversazione Presentazione del progetto alzhalarte, percorsi nell'arte e nel design per persone con alzheimer e altre forme di demenza e i loro caregiver.  Con l’artista Franco Duranti si potrà sperimentare il laboratorio "alzhalarte tra Rodari e Munari", che prende spunto dalla serie storica dei bellissimi libri pubblicati negli anni Sessanta da Einaudi, creando una copertina con materiale grafico generativo e tecniche adatte a tutti.
Incontro a ingresso libero, fino a esaurimento posti. Attività che si divide in 30 min. di presentazione e 30 min. di prova.
Laboratorio al chiuso.

Z.E.A. Zone di Esplorazione Artistica
Gruppo di ricerca indipendente e sperimentazione fondato da Michele Porcu, architetto, curatore e docente alla NABA di Milano e Mary Zurigo, che ha una formazione d’arte e didattica e inventa e coordina progetti con artisti. ZEA indaga i diversi campi di confine fra arte, design e architettura e sostiene l'accessibilità museale, l'inclusione sociale e la mediazione culturale. Il progetto alzhalarte è finalista del bando IC3 Innovazione Culturale di Fondazione Cariplo.

   More info / book »   

This is a free event


Suitable for ages: All

Organised by FABRIANO


Accessibility:
Raggiungibile in tram con le linee 1-9; in bus con le linee 61-94; in metro con la linea M1 (Palestro-Porta Venezia) e con la linea M3 (Repubblica-Turati).



Giardini Indro Montanelli
Bastioni di Porta Venezia
Milano (MI)
20121
0039020202

Visit the venue's website


Share this Big Draw event